{straordinarie donne}
Invidio il coraggio, la sicurezza e l'impavidità, la professionalità, la sensibilità e il talento di donne come Livia Monami, mia coetanea che già da tempo gira il mondo, le remote estremità del mondo, per metterci a parte di vite e modi così diversi dai nostri. Livia vive per mesi tra gente di etnìe dimenticate che abitano una Terra apparentemente (per noi) ostile ed avara, a temperature limite (in Siberia, dove scende fino a -71 gradi). Ci riporta racconti e immagini che vanno aldilà della nostra immaginazione, con l'umiltà e la gioia di chi è pronto ad accogliere nuova ricchezza e ad imparare dall'"altro da sé". Come dice nel suo sito:
Il suo intento artistico è di confrontarsi, di apprendere, e di attingere da questi pochi individui un’armonia e una forza che rigenerano, un equilibrio che illumina, per poi diffondere, con la fotografia e la scrittura, tutto ciò che di positivo ancora esiste nel mondo.
Questo è l'ultimo libro, pubblicato da Survival International, a cui Livia Monami ha dato il suo contributo fotografico.
Ciao!Sono capitata per caso in questo blog e mi è piaciuto subito l'articolo letto poi ho letto questo....Wow!Grazie per avermi fatto conoscere questa artista che con le sue foto riesce a descrivere situazioni più di mille parole!La nostra società ci distrugge!Ci danno l'illusione di vivere davvero liberamente e in democrazia ma in realtà ci tengono con le mani legate!Sai io mi auguro davvero che succeda qualcosa in questo dicembre 2012 come dicono i Maya. Loro dicono che inizierà un nuovo ciclo e io me lo auguro tanto perchè abbiamo bisogno di ritrovare pace attraverso un po' di semplicità e umiltà ormai perse da tempo!Un abbraccio!
RispondiEliminaCiao Violette, sono contenta che ti sia piaciuto! Cerchiamo di coltivare la bellezza partendo da noi stessi... <3!
RispondiElimina