venerdì 17 dicembre 2010

Microcosmo. Gli anelli.

"Mi avvicino ogni giorno di più a ciò che sono" bibi
(e questo mi rende felice)

Fin da bambina mi ha sempre incantato la quantità di vita che può contenere uno spazio molto piccolo. Da adolescente la storia di Alekos Panagulis che in regime isolato in carcere parlava con una macchietta di muffa sul muro, studiandone ogni minimo cambiamento, deve aver in qualche modo lasciato una forte impressione nel mio animo. 
Mi sono persa più volte ad osservare pochi centimetri quadrati di un sasso ricoperto di muschi e licheni o di un prato popolato da un'immensa varietà di flora e fauna. Quanta vita. Che ricchezza smisurata di forme e colori. E quali perfetti meccanismi che ne regolano il ritmo.

Da queste osservazioni e riflessioni nasce la serie "Microcosmo": un piccolo scrigno di sorprese, un'incrostazione di emozioni da osservare da vicino. Feltro, chiacchierino, cotone, lana creativa, fili metallici, conterie, perle di vetro e cristalli, punto vapore e nodini. Ed ogni volta qualcosa in più. La complessità della vita in tre centimetri da indossare.

{La serie  "Microcosmo", come tutte le altre mie creazioni, è frutto della mia passione,
della mia ricerca, della mia esperienza, delle mie sperimentazioni,
della mia curiosità, della mia fatica, della mia fantasia e del mio amore.
Vi chiedo pertanto di NON COPIARE. Rispettate il mio lavoro come io rispetto il vostro.}


Tutti i pezzi (unici) sono in vendita.





211010 anello





271010 anello



 


071110 anello
  


161110 spilla



231110 anello
 

2 commenti:

  1. Brava Bibi, anch'io condivido le tue stesse esperienze da bambino (e non solo), capisco quindi i sentimenti che hanno generato questi piccoli, raffinati oggetti. Tanta buona fortuna e uno spumeggiante 2011.
    Francesco Riccobelli

    RispondiElimina
  2. Grazie RiccoChicco! :) Auguri anche a te! Di cuore...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...